domenica 27 aprile 2025

Grandi emozioni alla 5ª Tappa di campionato IAKSA: la Red Dragon torna a casa soddisfatta.

per maggiori info clicca qui
Grandi emozioni alla 5ª Tappa di campionato IAKSA: la Red Dragon torna a casa soddisfatta. 
Domenica 27 aprile si è svolta presso l'accogliente Palazzetto dello Sport di Carosino (TA) la 5ª e ultima Tappa di campionato IAKSA Puglia. Organizzata con premurosa attenzione dai maestri Marco Lacaita e Luca Scorrano, responsabili IAKSA FightNet, è stata una competizione imperdibile per gli appassionati di karate e kickboxing. 
Anche questa volta gli atleti della Red Dragon di Francavilla Fontana (Br), accompagnati dai loro coach Bramato Stefano e Gelo Vincenzo,si sono distinti per competenza e disciplina durante una giornata ricca di emozioni e sfide serrate. 
I piccoli dragoni Andrea Saracino e Carlo Spagnulo hanno conquistato rispettivamente un terzo ed un secondo posto nei Kata, portando ugualmente a casa un'irripetibile esperienza da aggiungere al proprio bagaglio sportivo. Umberto Bungaro e Eugenio De Gironimo hanno raggiunto il primo posto nel kumite e il secondo posto nel point fighting, dimostrando passione e abilità, ognuno con le proprie tecniche vincenti. Dopo un lungo periodo di pausa, anche l'atleta Silvia Mastropietro si è rimessa in gioco, conquistando un buon secondo posto sia nei kata che nel point fighting. Ad infuocare il tatami è stata invece l'atleta Angelica Russo, che nonostante un secondo posto nei kata, è riuscita a dominare le avversarie nel point fighting, vincendo incontro dopo incontro, arrivando seconda in finale dopo un match combattuto e spettacolare per il pubblico. Matteo D'Amuri arriva terzo nei kata e primo nel point, dimostrando ugualmente grande tecnica e tenacia. Infine Antonio Leuzzi, atleta di lunga esperienza della società francavillese, vince la medaglia d'argento in un incontro di light contact coinvolgente. 
È stata una giornata che ha messo in evidenza il valore del duro allenamento, della passione e dello spirito di squadra che caratterizzano la Red Dragon, ormai prossima al grande evento sportivo che si terrà tra il 17 e il 18 maggio a San Marino durante il quale si sfideranno i migliori atleti nazionali Iaksa per aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano assoluto, ognuno nella propria categoria di appartenenza.

Nessun commento:

Posta un commento