"Red Dragon Francavilla Fontana protagonista al Gran Galà GIAKAM Italia"
Fasano, Palazzetto dello Sport “Franco Zizzi” – 30 novembre 2025.
La Red Dragon di Francavilla Fontana (BR) ha vissuto una giornata indimenticabile alla XVII Coppa Trofeo ASI Puglia – Gran Galà GIAKAM Italia, manifestazione di karate e kickboxing che ha richiamato società e atleti da tutto il sud Italia: da Napoli, Casoria, Aversa, Latina, Foggia, Taviano, Presicce, dal Salento e dal brindisino, con Fasano e Francavilla Fontana protagoniste.
Gli atleti della Red Dragon hanno dato spettacolo in ogni disciplina, conquistando medaglie e piazzamenti di prestigio che hanno permesso alla società francavillese di classificarsi al terzo posto tra le migliori società presenti all’evento.
Tra i momenti più emozionanti, l’esordio del piccolo Thomas De Nitto, che ha portato a casa un primo posto nel kata di cintura bianca, dimostrando talento e determinazione fin dalla sua prima esperienza. A lui si sono aggiunti i successi di Calò Giada, Jacopo Minelli e Angelica Russo, anch’essi protagonisti con un primo posto meritatissimo nelle prove di kata. Grande soddisfazione anche per Andrea Saracino, che ha conquistato un ottimo secondo posto sempre nel Kata e per Umberto Bungaro, capace di imporsi con coraggio in un match di kumite molto tirato contro un avversario più grande, guadagnando un secondo posto di valore.
La kickboxing ha regalato ulteriori emozioni e medaglie: Angelica Russo ha vinto un match di point-fighting combattuto con grinta e determinazione, mentre Umberto Bungaro ha entusiasmato il pubblico con un successo netto per 10-1, frutto di qualità e gesto tecnico. Da sottolineare anche la prova di Jacopo Minelli, che alla sua prima esperienza nel point fighting ha disputato due match intensi, arrivando fino a un extra round e cedendo di soli due punti, ma dimostrando grande carattere e voglia di emergere. Infine, il coach Vincenzo Gelo, punto di riferimento della società, ha combattuto nel kick light piazzandosi al secondo posto, nonostante una condizione fisica non ottimale.
La Red Dragon ha voluto ringraziare di cuore il maestro Aldo Garofalo, responsabile mondiale WKA per il karate, e il maestro Pietro Russo, responsabile nazionale GIAKAM Italia per la kickboxing, per l’organizzazione impeccabile e la capacità di abbinare al meglio i partecipanti. Il maestro Stefano Bramato, orgoglioso dei suoi ragazzi, ha sottolineato come ogni atleta abbia dimostrato non solo tecnica e determinazione, ma anche i valori autentici dello sport: rispetto, crescita personale e spirito di squadra.
Con questo risultato, la Red Dragon conferma la propria vocazione a essere una realtà radicata nel territorio, capace di portare alto il nome della città degli Imperiali e di rappresentare un specchio positivo per la comunità, grazie ai successi e all’impegno costante nel formare atleti e cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento