venerdì 27 giugno 2025

Due Stelle della Red Dragon conquistano il Secondo Dan di Karate: Brillano Silvia Mastropietro e Vincenzo Eletto

Due Stelle della Red Dragon conquistano il Secondo Dan di Karate: Brillano Silvia Mastropietro e Vincenzo Eletto

Francavilla Fontana – È con orgoglio e grande emozione che la Red Dragon di Francavilla Fontana annuncia il brillante superamento dell’esame per il passaggio al grado superiore di cintura nera 2° Dan da parte degli atleti Silvia Mastropietro e Vincenzo Eletto. Un traguardo frutto di determinazione, disciplina e passione, raggiunto questo fine settimana a Castellaneta (Ta) , presso la scuola di Arti Marziali Reishiki del maestro Franco Patella.
Sotto l’attenta supervisione della commissione esaminatrice CSEN di Taranto guidata dal maestro Pasquale Di Bari, e alla presenza della dottoressa Angela Pagano, responsabile del comitato provinciale CSEN Taranto, e del maestro Francesco Semeraro, Silvia e Vincenzo hanno dato dimostrazione di eccellenza tecnica e carattere.
L’esame e' iniziato con l’esecuzione delle tecniche base (kihon), affrontate con precisione e intensità proprie del grado avanzato. A seguire, i due karateka hanno affrontato con maestria i kata superiori dello stile Shotokan, nello specifico sono stati esaminati sulle forme Nijushiho e Bassai-Sho, mostrando padronanza e armonia nei movimenti, concludendo la prova con l' esecuzione del Kata base Heian-Sandan, sotto l' attenta guida del maestro Bramato Stefano che ha seguito i due atleti durante le varie fasi dell' esame.
Il momento clou è stato il kumite libero, dove entrambi hanno portato in scena un combattimento ad alto tasso tecnico e spettacolare, apprezzato e applaudito con entusiasmo dal pubblico presente.
Insieme a Silvia e Vincenzo, si sono distinti durante gli esami di primo e secondo Dan anche gli atleti del maestro Patella, contribuendo a un evento ricco di sportività e spirito di crescita. A chiudere la serata, il direttivo della Red Dragon, rappresentato appunto dai maestri Stefano Bramato e Vincenzo Gelo, ha voluto omaggiare il maestro Di Bari con una targa di encomio per la professionalità e il supporto sempre dimostrati.
Quella di Castellaneta è stata una serata indimenticabile, che ripaga i sacrifici fatti in palestra e le ore di allenamento. Un nuovo capitolo si apre per Silvia e Vincenzo, mentre la Red Dragon guarda avanti, sempre più orgogliosa dei suoi atleti e pronta alla prossima avventura.

Nessun commento:

Posta un commento