Buona la prima per la squadra francavillese: la Red Dragon trionfa alla tappa Iaksa Puglia
Francavilla Fontana (BR) – Buona la prima per la Red Dragon, che oggi ha brillato nella prima tappa del campionato nazionale Iaksa Puglia svoltasi presso il palazzetto dello sport di Carosino, valida per le qualificazioni al titolo italiano 2026 che si terrà come di consueto al Pala Domus di San Marino. Gli atleti della palestra francavillese hanno conquistato il podio in numerose categorie, regalando emozioni e medaglie in una giornata all’insegna del sano sport e della condivisione.
A guidare il medagliere è stata Angelica Russo, protagonista assoluta con ben tre ori conquistati nel point fighting e nei kata, dimostrando tecnica, grinta e determinazione. A seguire, Umberto Bungaro e Eugenio De Gironimo hanno dominato nel kumite, mentre Pietro Incalza e Vincenzo Gelo si sono imposti nel light contact, salendo sul gradino più alto del podio.
Grande emozione anche per il piccolo Flavio De Gironimo, che ha portato in gara la mascotte della palestra, il drago Hiroshi, ormai simbolo spirituale e motivazionale per tutti gli atleti della Red Dragon. Flavio ha conquistato due secondi posti nel kumite e nel point, dimostrando talento e cuore.
Da sottolineare il match di Mariagrazia Panariti, che ha superato brillantemente le semifinali nel point con una prestazione tecnica di alto livello, sfiorando il podio in finale e aggiudicandosi un meritatissimo secondo posto.
La manifestazione, che ha visto la partecipazione di numerose associazioni provenienti da tutta la Puglia e anche dalla Calabria, si è svolta in un clima disteso e conviviale, dove il rispetto, la passione e la qualità tecnica hanno reso la giornata memorabile. Tutto è andato nel migliore dei modi, con grande soddisfazione da parte degli organizzatori e dei partecipanti.
Un sentito ringraziamento va ai responsabili regionali Iaksa Puglia, i Maestri Marco Lacaita e Luca Scorrano, per l’impeccabile organizzazione, e al Dott. Francesco D’Urso, responsabile nazionale del settore karate, per la sua attenta supervisione che ha garantito standard tecnici elevati.
Soddisfatto e orgoglioso il coach della Red Dragon, Maestro Stefano Bramato, che commenta: “I ragazzi hanno dato il massimo e i risultati parlano da soli. Siamo pronti per affrontare con entusiasmo il nuovo anno sportivo, che è già iniziato alla grande.”
📅 Prossima tappa: 23 novembre al Palazzetto dello Sport di Francavilla Fontana. La Red Dragon è pronta a tornare sul tatami con lo stesso spirito vincente.